Fmcr Lab

Ufficiale: il Milan ingaggia Pacifico

« Older   Newer »
  Share  
InteristaDiventiPazzo
view post Posted on 7/7/2010, 08:30




Ufficiale: il Milan ingaggia Pacifico
Stando a quanto si apprende sul sito della Lega Calcio, il Milan ha ingaggiato un giovane difensore.
Si tratta di Davide Pacifico, difensore classe 1994 arrivato a titolo definitivo dal Varese.
 
Top
3 replies since 7/7/2010, 08:30
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
naive;
view post Posted on 7/7/2010, 08:33




Osuji e Furlan in comproprietà al Varese, Pacifico al Milan
«Per fortuna che c'è Ariedo Braida a dare una mano al Varese». La frase di Sean Sogliano arriva come chiosa al termine della giornata di ieri da cui sono scaturiti, soprattutto, affari con il Milan, società di cui Braida è direttore sportivo.
L'ex attaccante che vestì la maglia biancorossa fra il 1969 e il 1972 è andato incontro alle richieste di Sogliano, concedendo non soltanto la comproprietà del ventenne Wilfred Osuji ma offrendo la metà del cartellino di un altro ragazzo di belle speranze: Federico Furlan, coetaneo di Osuji. Si tratta di un centrocampista esterno assai interessante esploso nella Primavera (34 presenze e 2 gol) che il club rossonero aveva prestato, nella passata stagione, al San Marino (27 e 2 gol), in Seconda divisione, e che quest'anno dovrà farsi valere al Varese. Il Milan si è preso come contropartita Davide Pacifico, sedicenne difensore centrale della formazione Allievi Nazionali e punto di forza del florido vivaio varesino guidato da Giorgio Scapini. Il dirigente ha dichiarato: «Sono felice ed orgoglioso per l'approdo in rossonero di Pacifico, un ragazzo cresciuto nel Bosto, prestante fisicamente e assai dotato tecnicamente, che merita di sfondare. Pacifico è stato il terzo giovane del Varese, dopo Marco Giovio e Giacomo Beretta, a ricevere la convocazione in nazionale, aggregandosi all'under 16 di Antonio Rocca. È un figlio d'arte perché il papà allena una squadra di calcio femminile di serie B e la mamma è un'ex pallavolista. Può contare su una famiglia d'oro e il Milan, che sta cercando di selezionare i migliori giovani d'Italia, saprà sicuramente valorizzare nel modo giusto questo talento destinato a fare grandi cose». La settimana è, dunque, incominciata sull'asse Varese-Milan, molto forte visto che domenica 25 luglio, al Franco Ossola dalle 18.30, andrà in scena l'amichevole fra biancorossi e rossoneri (metà dell'incasso verrà devoluto alla Fondazione Milan).
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 13:51


Avra' una Squadra competitiva Speriamo possa fare bene, benvenuto :milan:
 
Web  Top
lbjames
view post Posted on 7/7/2010, 21:04




Ottima notizia speriamo che possa rispettare le attese, devo dire che i suoi due predecessori Giovio e Beretta sono due signor giovani.
 
Top
3 replies since 7/7/2010, 08:30   1,072 views
  Share