| Pato: «Pallone d'Oro? Prima la Champions con il Milan» MILANO, 6 novembre - È un periodo speciale per Alexander Pato e per il Milan. Adesso c'è una partita molto importante con la Lazio. Una vittoria rilancerebbe il Milan in campionato. «Sappiamo che è una partita difficile - dice Pato a Sky Sport 24 - ma dobbiamo fare quello che abbiamo fatto questa settimana, durante gli allenamenti. Sarà una partita difficile, ma andremo a Roma per conquistare i tre punti perché per noi sono molto importanti».
CAMBIAMENTO - C'è un segreto per questo cambiamento del Milan? «Noi stiamo giocando per il mister, il mister sta giocando con un modulo diverso. Io mi trovo molto bene a destra e sto facendo il mio lavoro per lui e per tutti i compagni. Voglio tornare ad aiutare i compagni in difesa, sono felice di fare il mio lavoro per lui e per la squadra. Mi sto trovando molto bene, ho anche segnato e sto giocando meglio in quella posizione. Sono felice ma so che devo tornare e devo aiutare i compagni in difesa ma lì mi trovo bene e voglio giocare sempre lì».
RONALDINHO - Anche Ronaldinho sta giocando bene. E’ un Milan brasiliano in questo momento? «Siamo tutti tranquilli, stiamo facendo questo per il mister e per la squadra. Sono molto felice che lui abbia segnato contro il Real Madrid e che ci dia tante emozioni. Quando arriva a Milanello è sempre felice, essere un suo compagno e giocare insieme a lui per me è un piacere, una felicità perché giocare vicino ad un giocatore che ha vinto Mondiale e Pallone d’Oro mi permette anche di imparare. Sono felice che lui sia qui con noi, noi siamo con lui, dobbiamo aiutarlo come lui aiuta tutti noi».
KAKA' - Dopo la partita con il Milan, Kakà ha salutato i compagni. «Ha detto a tutti “in bocca al lupo“. Siamo molto felici per lui e sono sicuro che lui è molto felice. Sono felice di essere suo amico, sono felice per lui perchè sta bene, è felice con suo figlio e la sua famiglia. Quando parliamo non parliamo mai di calcio, parliamo della vita e di famiglia. Io sono felice di essere suo amico, il lavoro è a parte».
FIGLI - È in arrivo un piccolo Pato? «No, adesso è presto, ci siamo appena sposati, c’è ancora tanto tempo per pensare ad un bambino perché è una responsabilità. Mi sono appena sposato ma tra un paio di anni potrò avere anche un bambino».
OBIETTIVI - Le ambizioni non mancano. «Voglio vincere il campionato, vincere la Champions, stare sempre bene qui al Milan e dare il massimo per il Milan perché sono molto felice nel Milan e voglio vincere tutto con il Milan». E il Pallone d’Oro? Ronaldinho ha detto che con i suoi assist può aiutarlo. «Lo spero, ma c’è tanto tempo. Prima voglio vincere con la squadra e dopo arriveranno i successi individuali». Tuttosport |